
L’atleta in cura presso il dipartimento di medicina rigenerativa
Un grande onore per il centro Me.Di. aver ospitato nei giorni scorsi il campione italiano di atletica Andrew Howe.
Il plurimedagliato campione è stato ospite del dipartimento di medicina rigenerativa diretto da dott. Vincenzo Di Donna per alcune sedute di “Risonanza Magnetica Terapeutica” (TMR®), per uno dei “Protocolli di Medicina Rigenerativa” del Dottor Di Donna che agisce attivamente nelle fasi centrali del processo di riparazione dei tessuti biologici lesionati.
La Risonanza Magnetica Terapeutica, o TMR, è una tecnologia sviluppata e impiegata nell’ambito della Medicina rigenerativa. Basata sugli stessi principi della ben nota RMN (Risonanza Magnetica Nucleare), applicata da molti anni con grande successo in ambito diagnostico, è una particolare forma di stimolazione dei tessuti biologici che avviene tramite campi magnetici pulsati a bassa frequenza e bassa intensità, fondata su un processo biofisico largamente validato in letteratura scientifica. I suoi effetti trovano un’efficace applicazione proprio nella Medicina rigenerativa, branca che si pone come obiettivo principale la riparazione di organi e tessuti danneggiati da eventi patologici, invecchiamento o traumi, in maniera da ripristinare o migliorare il loro funzionamento biologico.

In ottemperanza alle nuove misure riferite al decreto regionale 599/2022 e successivo 515 che assegna nuovi tetti di spesa alle strutture sanitarie accreditate, si informa i gentili utenti che le prestazioni eccedenti dovranno essere erogate in regime privato.